Il Consorzio Apicoltori ha richiesto, in data 23/03 u.s., ulteriori chiarimenti alla Protezione Civile riguardanti le attività permesse agli apicoltori a seguito dell’entrata in vigore del DPCM del 22 marzo riguardanti soprattutto le possibili limitazioni per gli apicoltori hobbisti e la possibilità di effettuare gli spostamenti necessari all’attività di nomadismo e di poter svolgere le…

30 Marzo 2020 Lettera agli Apicoltori

Carissimi amici Apicoltori (tutti: professionisti ed Hobbisti) stiamo vivendo un periodo storico molto duro. Mai avrei pensato di vivere situazioni che si sono lette solo sui libri (Manzoni la peste a Milano, Camus La Peste ecc). Eppure è così! Un nemico invisibile ha cambiato, letteralmente, la nostra vita. Ci ha fatto capire che l’uomo è…

27 Marzo 2020 Ulteriori chiarimenti

abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative alle problematiche di acquisto di nutrimento ed attrezzature apistiche per gli apicoltori che non sono in possesso di P.IVA. A tale proposito il Consorzio si è attivato inviando precisa richiesta di chiarimenti in merito al Prefetto di Udine per richiedere la concessione di una deroga per la vendita di tali prodotti, indispensabili…

Alcuni ulteriori chiarimenti in merito all’ACQUISTO di PRODOTTI per l’APICOLTURA. Contattato il CONAPI per avere ulteriori chiarimenti in merito alla possibilità di acquisto di prodotti per l’apicoltura in generale, quindi sia in caso di emergenza per raccolta sciami, che emergenze dovute a carenze alimentari per le api, sulla base di quanto diramato dalla CIA regione…

Il dott. Mutinelli dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie ha inviato in mattinata un CHIARIMENTO ricevuto dal dott. Maroni Ponti del Ministero della Salute circa la movimentazione di apicoltori che producono per autoconsumo e che riporta quanto segue: Il DPCM 22 e 11 marzo sono diretti a mantenere le attività zootecniche al fine di evitare carenze nelle…

Il Consorzio si sta attivando per chiarire due tipi di problematiche sorte per gli apicoltori a seguito delle maggiori restrizioni previste dall’entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020.     In collaborazione con le Associazioni di categoria di carattere nazionale, stiamo chiedendo chiarimenti per l’attività di apicoltura…

21 Marzo 2020 Comunicazioni importanti

Il Consorzio Apicoltori, nonostante le note difficoltà del periodo, si sta attivando per chiarire con gli organi competenti alcune questioni organizzative di carattere urgente. Pertanto informa gli associati che:     ASSEMBLEA SOCIALE DI APPROVAZIONE BILANCIO E RINNOVO CARICHE: la Regione FVG ha chiarito che, per le associazioni, per le quali la scadenza del termine di approvazione…

È possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione del Ministero dell’Interno aggiornato al 26 marzo. Nuovo modello autocertificazione-26/03/2020

La segreteria del Consorzio, in questo periodo complesso di necessaria chiusura dell”ufficio, si rende disponibile durante gli ORARI AL PUBBLICO: MERCOLEDI’ E VENERDI’ MATTINA 10.30-12.00 GIOVEDI’ POMERIGGIO 14.30-18.30 al seguente contatto: 331/9845153 che sarà attivo soltanto negl orari indicati. Sarà possibile CONTATTARCI telefoncamente, lasciare un messaggio SMS o inviare una MAIL all’indirizzo del Consorzio e sarete ricontattati….

11 Marzo 2020 Vendita famiglie di api

Vendo famiglie di api zona Codroipo. Per informazioni Sig. Fapranzi tel. 333 4983789