Si sollecitano gli apicoltori che non hanno ancora provveduto ad inviare il MODULO di PRENOTAZIONE ALLEGATO dei farmaci veterinari per la lotta alla varroa  ENTRO E NON OLTRE domenica 28 MARZO 2021.

Si è deciso di prorogare il termine ultimo per la prenotazione a seguito delle poche sottoscrizioni ricevute causata da diversi problemi riscontrati in fase operativa, di cui il più rilevante è stato la tardiva o assente consegna da parte delle poste della lettera inviata.

Ricordiamo che  il Consorzio, tramite la Regione, è in grado di accollarsi il 90% del costo di tutti i farmaci veterinari, sia quelli per il periodo estivo che per quello invernale. È di fondamentale importanza, quindi, sottoscrivere questa prenotazione formale in quanto la Regione, se quest’anno non dovessimo riuscire a spendere tutta la somma messa a nostra disposizione, il prossimo anno ci assegnerà un MINORE importo di finanziamento, calcolato sulla base dell’ammontare effettivamente utilizzato e speso nella campagna 2021.

Ci preme ricordare che l’attuale Consiglio Direttivo da anni lavora per ottenere un finanziamento dei farmaci veterinari per poterli distribuire agli apicoltori in maniera pressoché gratuita!

Sul sito del Consorzio sono state inoltre inserite delle istruzioni pratiche per favorire le scelte a cui si rimanda in caso di dubbi, anche al fine di diminuire la pressione sul telefono della Segreteria ( Link Articolo  ).

Infine è possibile scaricare il modulo da compilare al seguente link Prenotazione farmaci veterinari 2021 in BIANCO

Conto sulla fattiva collaborazione di tutti,

il Presidente Capponi