Sono stati APERTI i TERMINI per la presentazione delle Domande di Aiuto per gli apicoltori iscritti all’Anagrafe apistica nazionale e in possesso di P.IVA AGRICOLA per le spese sostenute per l’acquisto di prodotti adeguati all’alimentazione di soccorso delle api effettuati nel periodo dal 1° marzo al 15 settembre 2021.
Quanto sopra con riferimento alla legge regionale 6 agosto 2021, n. 13 (Assestamento del bilancio per gli anni 2021-2023), pubblicata sul supplemento n. 28 al BUR di data 11 agosto 2021, all’articolo 3 comma 59 dell’Amministrazione regionale (vedi link https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/agricoltura-foreste/FOGLIA60/ ).
Coloro che vorranno presentare domanda di aiuto tramite il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine, dovranno munirsi della seguente documentazione che verrà compilata e sottoscritta presso la segreteria del Consorzio:

  1. Domanda di Contributo  (vedi allegato)
  2. Fatture di acquisto (i possessori di P. IVA in regime di esonero possono presentare COPIA della FATTURA di CORTESIA rilasciata da venditore)
  3. Copia dei pagamenti, sono validi i PAGAMENTI TRACCIABILI. Nel caso di pagamento con ASSEGNO BANCARIO è necessario presentare copia dell’estratto conto che evidenzia l’addebito dell’assegno emesso a pagamento della fattura di acquisto, nel caso di pagamenti con BANCOMAT/POS è necessario allegare copia della conferma di transizione del pagamento rilasciata dal venditore (copia cliente) o, in caso di smarrimento della stessa, copia dell’estratto conto che evidenzia l’avvenuto addebito. E’ accettato il pagamento in CONTANTI solo nel caso di emissione di fattura, no scontrino, e in presenza di dichiarazione del fornitore
  4. Documento di Identità
  5. Codice IBAN

Per motivi organizzativi, le domande verranno accolte previo appuntamento nelle seguenti giornate e orari:

– martedì 14 e 21 settembre, ore 14.00 – 17.00

–  mercoledì 15 e 22 settembre, ore 9.00 – 12.00

–  giovedì 16 e 23 settembre, ore 14.00 – 17.00

–  venerdì 17 e 24 settembre, ore 9.00 – 12.00

Si prega di richiedere l’appuntamento ESCLUSIVAMENTE a mezzo mail (sarete in seguito contattati per la conferma).

Ringraziamo per la collaborazione che vorrete darci!