Iscrizione al Consorzio
Diventare socio del Consorzio Apicoltori significa entrare in una rete di supporto e collaborazione che promuove la crescita dell’apicoltura sul territorio. L’associazione è aperta a tutti: hobbisti, professionisti e nuovi apicoltori.
Chi può iscriversi:
- Chi possiede già alveari
- Chi sta iniziando o intende iniziare l’attività apistica
- Apicoltori professionisti e amatoriali
Non è previsto un numero minimo di alveari
Cosa serve per l’iscrizione:
- Modulo di iscrizione compilato e firmato
- Modulo per il Consenso alla Privacy
- Copia di un documento d’identità valido
- Codice Aziendale Apistico ( se non ancora non siete registrati visitate la pagina Banca Dati e compilate il Modulo di Delega, che autorizza il Consorzio a svolgere le pratiche in BDN a nome dell’apicoltore.
E’ possibile inviare i documenti a mezzo mail all’indirizzo apiudine@apicoltorifvg.it oppure consegnarli a mano presso la segreteria del Consorzio negli orari di apertura.
Quota annuale (dal 2026): € 65,00 + € 7,00 per apiario posseduto
Il versamento può essere effettuato con una di queste modalità:
- Di persona presso il nostro ufficio in Viale A. Diaz 58 – Udine negli orari di apertura al pubblico (mercoledì – venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e giovedì dalle 16.30 alle 18.30)
- Con bonifico BANCA 360 FVG al seguente IBAN: IT 17 O 08631 64150 000001029598, indicando come causale la dicitura “quota associativa 2026” e il nome/cognome del socio apicoltore (ad esempio: Quota associativa 2025 Mario Rossi)
L’iscrizione si considera completata al momento del versamento della quota.
Perché associarsi:
Essere soci del Consorzio significa poter contare su:
- Assistenza tecnica e supporto per la gestione degli apiari
- Formazione e aggiornamenti professionali
- Informazioni su normative, bandi e opportunità
- Consegna dei farmaci veterinari
- Collaborazione e confronto con altri apicoltori