Il Consorzio Apicoltori, nonostante le note difficoltà del periodo, si sta attivando per chiarire con gli organi competenti alcune questioni organizzative di carattere urgente. Pertanto informa gli associati che:

  •     ASSEMBLEA SOCIALE DI APPROVAZIONE BILANCIO E RINNOVO CARICHE: la Regione FVG ha chiarito che, per le associazioni, per le quali la scadenza del termine di approvazione dei bilanci ricade all’interno del periodo emergenziale, possono approvare i propri bilanci entro la data del 31 ottobre 2020, anche in deroga alle previsioni di legge, regolamento o statuto. Nel frattempo, il Consiglio attuale, vista la motivazione contingente, potrà continuare ad operare in prorogatio.
  •    La Protezione Civile ha chiarito che il SERVIZIO DI RACCOLTA SCIAMI, trattandosi di evidente stato di necessità a tutela della salute ed incolumità pubblica è attività permessa su autocertificazione. La stessa Protezione Civile si sta operando per ottenere la disponibilità di dispositivi di sicurezza (dpi) da fornire agli operatori.

Consorzio Apicoltori Udine – il Consiglio Direttivo