UNA DOLCE STORIA PER UN IMPORTANTE PROGETTO

Il libro  “La regina del bosco di Museis” di Maurizio Picilli e illustrato da  Fabrizio Urru, in collaborazione con il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine racconta le avventure della bella Regina Apeneve e del suo alveare, fulcro intorno al quale ruota l’intera vita del bosco e dei prati che lo circondano. Ovviamente come in tutte le storie che si rispettino, non tutto sempre fila per il verso giusto. Ma cosa mai potrà rompere questo magico equilibrio? Scopriamo attraverso questa fiaba l’importanza delle api per l’ambiente.

Il libro sostiene l’associazione ONLUS Mafungo Children-Care Education&Support che in Tanzania si prefigge gli obbiettivi di dare ai bambini disabili e poveri la possibilità di accedere all’istruzione gratuita, curando anche la loro salute e di creare la consapevolezza del diritto di tutti i bambini a una vita dignitosa, all’istruzione e alla salute. In particolare il ricavato della vendita del libro andrà ad aiutare la costruzione, ancora in corso, della scuola elementare inclusiva  “Divina Misericordia” a Miono, Bagamoyo, Tanzania.

È possibile acquistare una copia del racconto prenotandosi presso il Consorzio  oppure sostenere l’associazione Mafungo Children-Care Education & Support con una donazione al seguente link http://www.mafungo.it/it/index.html
Siamo grati per ogni piccolo segno di amore e sostegno nei confronti di questi bambini con disabilità.

Inoltre questa bella fiaba illustrata sul mondo delle api sarà presentata presso la libreria Pecora Nera di Udine il 23 febbraio 2018 coinvolgendo i bambini nella creazione  di una nuova storia partendo da quella originale, a cui seguirà una presentazione sul mondo delle api da parte del Consorzio Apicoltori delle Provincia di Udine; evento a sostegno di M’illumino di meno.

Età di lettura: da 5 anni