Ritorna il consueto Concorso Mieli “Città di Pantianicco”, organizzato dalla Pro Loco Pantianicco in collaborazione con il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine, l’ A.R.P.A. del Friuli Venezia Giulia ed il CREA-API.

I campioni di mieli (3 vasetti da 250 g), potranno essere consegnati presso la sede del Consorzio o presso la Pro Loco di Pantianicco entro e non oltre venerdì 08 settembre p.v.

I mieli a concorso verranno sottoposti ad analisi di umidità ed HMF: i risultati delle analisi ed il giudizio della Commissione di assaggio verranno consegnati ad ogni partecipante.

Alla consegna dei campioni verrà richiesta una quota di partecipazione al Concorso di 15 euro PER CAMPIONE .

La consegna degli attestati e le premiazioni avverranno nella serata di giovedì 28 settembre dalle ore 20.30 in occasione della “Serata dell’apicoltore” presso l’area festeggiamenti della 49° Mostra Regionale della Mela.

In occasione delle premiazioni il prof. Zandigiacomo dell’Università di Udine terrà una conferenza tecnica dal titolo “Il calabrone asiatico: una nuova specie invasiva, una nuova calamità per le api“.

IL PROGRAMMA PREVEDE INOLTRE PER LA SERATA DEL 28 SETTEMBRE UNA CENA CONVIVIALE (menù fisso a 11€ comprensivo di primo, secondo piatto, dolce, acqua e vino). A scopo organizzativo vi chiediamo l’adesione entro domenica 24 settembre via sms al 3408685524 o via mail all’indirizzo giorgiacisi@gmail.com.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Consorzio negli orari di apertura al pubblico.

SCARICA QUI L’INVITO PER LA “SERATA DELL’APICOLTORE”

SCARICA QUI IL MODULO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO